Servizi di geologia e geotecnica applicata all'edilizia e al territorio, con disponibilità al continuo aggiornamento in base all'evoluzione del progetto, all'effettuare sopralluoghi in corso d'opera e alla gestione di eventuali criticità. Relazioni geologiche e relazioni geotecniche relative all'edilizia civile e industriale, con studio delle diverse alternative progettuali in relazione all'assetto litostratigrafico rinvenuto dalle indagini e in funzione delle caratteristiche dei luoghi. Confronto diretto con i progettisti / strutturisti in tutta la fase di progettazione, permettendo di rispondere alle diverse richieste ed esigenze del cliente, ottimizzando al meglio i costi di realizzazione dell'opera.
Rilievi geologici, geomorfologici e geostrutturali in aree interessate da fenomeni di dissesto ai fini di analizzare e inquadrare nel dettaglio sia le cause predisponenti d'attivazione del fenomeno sia le relative problematiche d'innesco. La combinazione di queste osservazioni con la valutazione delle caratteristiche del versante, forniscono la chiave per individuare le possibili modalità d'intervento e la progettazione delle soluzioni di mitigazione per la messa in sicurezza.
Indagini di dettaglio atte all’inquadramento delle problematiche connesse alla stabilità dei pendii rocciosi e alle dinamiche del fenomeno di distacco, con l’esecuzione di accurate ispezioni e rilievi geostrutturali in parete con eventuali calate lungo i versanti maggiormente esposti.
Valutazione delle caratteristiche geologiche, geomorfologiche, geomeccaniche che concorrono a definire le condizioni generali di stabilità del versante e dei singoli blocchi, con particolare riferimento ai fenomeni di caduta massi e alla definizione dei parametri cinematici necessari alle verifiche e alle modellazioni di calcolo per il dimensionamento delle opere di mitigazione.